Area Amministrativa

Ultima modifica 2 gennaio 2024

L'area si compone degli uffici di Segreteria, Protocollo, Servizi demografici, Servizi sociali, istruzione e cultura.

Municipium

Competenze

          • L'ufficio Segreteria si occupa delle deliberazioni di Giunta comunale e di Consiglio comunale (raccolta proposte da argomenti, stesura o.d.g, formazione atto definitivo, eventuale trasmissioni organi sovracomunali); contratti; regolamenti; funzioni di raccordo tra uffici e tra uffici e gli organi; politici; adempimenti trasparenza.
          • L'ufficio Protocollo si occupa di protocollare gli atti, della gestione della posta in arrivo e partenza; ricerca documenti; archivio storico e o di deposito; pubblicazione atti; notificazioni.
          • L'ufficio Servizi demografici si occupa del rilascio certificati; carte di identità; aire; nascite, matrimoni, decessi, cittadinanze; Albo giudici popolari; registro leva; albo presidente seggi elettorali; servizio elettorale; statistica.
          • L'ufficio Servizi sociali, istruzione e cultura si occupa delle borse di studio; contributi libri di testo; assistenza alunni disabili; contributi per attività didattiche; concessione assegni maternità, il nucleo familiare e terzo figlio e contributi assistenziali; rsa; organizzazione manifestazioni estive, natalizie e carnevale; Richiesta contributi; ordinamento con associazioni; rendicontazioni e rapporti con enti privati finanziatori; promozione iniziative culturali; gestione centro sociale anziani.
Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot